Giovedì l’Eucarestia per l’Anno della Fede
CRONACA
di news il
09/10/2012

Giovedì l’Eucarestia per l’Anno della Fede

L’Eucarestia presieduta da Monsignor Lovignana aprirà giovedì 11 ottobre l’anno della fede indetto da Papa Benedetto XVI con la lettera apostolica ‘Porta fidei’. La concelebrazione eucaristica si terrà in Cattedrale, alle 20.30. L’anno della fede ha inizio nel cinquantesimo anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II e si concluderà il 24 novembre 2013 «nella solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo» – ha detto il Pontefice. L’11 ottobre 2012 ricorrono anche i vent’anni di pubblicazione del Catechismo della Chiesa Cattolica, testo promulgato da Beato Papa Giovanni Paolo II con l’obiettivo di illustrare ai fedeli a forza e la bellezza della fede.
(c.t.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...