Nus, sfilata in paese per mandrie e arpian
POLITICA & ECONOMIA
di news il
12/10/2012

Nus, sfilata in paese per mandrie e arpian

Bambini protagoni­sti domani a Nus, quando le mandrie dell’Al­pe Veplace sfileranno nel­le vie del paese in occasio­ne della terza edizione della désarpa organizzata dal Comune. Anche quest’anno i picco­li spettatori ca­larsi nel ruolo di giudici per eleggere le due mucche più belle scegliendole tra le reine con il bosquet e dare loro un soprannome. Tutte le mucche ‘regine’ riceveranno un premio offerto dall’amministrazione comunale. Seguirà una degustazione di prodotti locali a base di formaggi e fontina. Una sfilata della mandria è prevista nel borgo verso le ore 16.30. Dalle 14.30 invece stazioneranno in località Moraley, zona campo sportivo.

Aosta Pride, l’attacco di Fratelli d’Italia: «Il Comune fa ancora da bancomat a una manifestazione connotata politicamente»; la replica: «Noi dalla parte parte dell’uguaglianza, della dignità e della libertà di tutte e di tutti»
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026
di Erika David 
il 26/08/2026
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026