Scacchi: lo scudetto giovanile a squadre si assegna ad Arvier
SPORT
di news il
24/10/2012

Scacchi: lo scudetto giovanile a squadre si assegna ad Arvier

Ultimi preparativi ad Arvier per i campionati italiani giovanili per club di scacchi. La grande kermesse riservata agli Under 16 andrà in scena dal 1° al 4 novembre. Venticinque le squadre (per un totale di 130 ragazzi) che dopo varie selezioni a livello locale e regionale si sono qualificate per questa finale nazionale che assegnerà lo scudetto 2012: si va da Marsala a Trieste; i pronostici dicono Accademia Scacchi Milano e Arrocco Roma, con Momo Modena, Valle Mosso Biella e Scacchistica Torinese possibili outsider.
La Valle, in quanto regione organizzatrice, potrà schierare due formazioni, una qualificata e una di diritto: i giocatori che difenderanno i colori rossoneri saranno scelti tra Mattia Brscic, Federico Meneghetti, Andrea ed Anna Gaudio, Denis Venturini, Nelly Gaillard, Guglielmo Triglia, Giacomo Lyabel, Martin Fusinaz.
La manifestazione potrà essere seguita su www.scacchivda.com.
(d.p.)

Chambre: meno imprese, ma più strutturate, ecco come cambia l’economia valdostana
Il registro delle imprese segna uno stock in discesa nel 2025, frutto della cancellazione d'ufficio di tante realtà ferme da tempo. Salgono i servizi e resistono le imprese storiche. Sapia: «Economia si trasforma, ma non è in difficoltà»
il 28/01/2026
Il registro delle imprese segna uno stock in discesa nel 2025, frutto della cancellazione d'ufficio di tante realtà ferme da tempo. Salgono i servizi ...