Cardiothon: raccolti 40 mila euro
ATTUALITA'
di news il
13/11/2012

Cardiothon: raccolti 40 mila euro

La Valle d’Aosta, già prima regione in Italia con un defibrillatore ogni 1.000 abitanti (136 gli apparecchi registrati per un totale di 41 Comuni equipaggiati), vedrà crescere la sua dotazione di latri 10 defibrillatori.
Tutto grazie al successo di Cardiothon, la maratona solidale con il cuore che, alla sua prima edizione conclusasi domenica scorsa, ha raccolto 40 mila euro.
35 mila arrivano dalla vendita dei biglietti della lotteria, 5 mila dall’asta delle opere di diversi artisti valdostani. «Siamo molto soddisfatti – commenta il presidente di Les Amis du Coeur, Giuseppe Ciancamerla – perché possiamo continuare l’opera di prevenzione avviata già da diversi anni e avvicinarci a grandi passi al nostro obiettivo, cioè avere un defibrillatore in ogni Comune della nostra regione».

Cover Me, Pol en Tino in gara al concorso dedicato a Bruce Springsteen
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esibizioni che accederanno alla finale
di Erika David 
il 04/06/2026
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esib...
“Boss è stato seguito, curato  e accompagnato dagli operatori e dal personale sanitario con continuità, professionalità e attenzione”
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura
il 04/06/2026
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura