Ha votato il 48,92% degli aventi diritto; ipotesi dimissioni per l’assessore Zublena
POLITICA & ECONOMIA
di news il
18/11/2012

Ha votato il 48,92% degli aventi diritto; ipotesi dimissioni per l’assessore Zublena

22.52 di domenica 18: è ufficiale il quorum è raggiunto. Ha votato il 48,92% degli aventi diritto; 50.909 valdostani sono andati a votare.
Quasi venti minuti prima – sono le 22.34, sul sito di Valle Virtuosa rimbalza un 48% che fa esplodere la gioia. All’Espace Populaire scatta la festa; brindisi, abbracci, lacrime; per strada caroselli e bandiere al vento. Lo spoglio inizierà domattina alle 8 ma è pressoché certo che a vincere sono stati i SI.
Gli sconfitti prendono atto del risultato del voto; emblematiche le parole del presidente del Mouvement: «è una sconfitta dell’Union Valdôtaine». La resa dei conti è rimandata a spoglio ultimato; sul tavolo, anche l’ipotesi di dimissioni dell’assessore all’Ambiente Manuela Zublena, dopo un’attenta analisi del voto nei singoli comuni.
Sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 19 novembre, i commenti di Fabrizio Roscio, Luigi Sudano, Manuela Zublena e degli ‘sconfitti’, oltre ai numeri del voto in tutti i comuni e alle foto della festa.(cinzia timpano)

Caregiver in Valle d’Aosta: 862 mila euro per 71 beneficiari, «ci sia un riconoscimento previdenziale»
Lo ha chiesto il gruppo PD Federalisti Progressisti VdA che riconosce l'importanza del sostegno economico ma chiede una decisione politica per riconoscere pienamente la figura del caregiver
il 12/02/2026
Lo ha chiesto il gruppo PD Federalisti Progressisti VdA che riconosce l'importanza del sostegno economico ma chiede una decisione politica per riconos...