CRONACA
di news il
20/11/2012

Fine settimana alcolico: due denunce per guida in stato di ebbrezza

Sono state due le denunce per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti da parte dei carabinieri, durante i controlli di routine del sabato sera.
Il primo intervento alle 21.30 a Saint-Pierre dove è stato fermato per un controllo a E.J. di 37, anni, alla guida della propria auto, con un tasso alcolemico di 1.12g/l. Per l’uomo, ritiro della patente e denuncia.
Il secondo intervento è stato fatto ad Arnad dai carabinieri della compagnia di Saint-Vincent che hanno sottoposto ad accertamenti A.G. di 18 anni, protagonista di un incidente nel quale si era ribaltato con la propria Ape 50. Il ragazzo, al quale è stato riscontrato un tasso alcolemico di 1,6 g/l, è risultato inoltre positivo al test sui cannabinoidi. Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.
(e.d.)

Milano Cortina: la fiamma olimpica sul massiccio del Monte Rosa
Dalla Capanna Margherita, il rifugio alpino più alto d’Europa - 4554 metri -, i tedofori appartenenti alle guide del Monte Rosa sono poi scesi insieme dal ghiacciaio del Lys fino al Passo dei Salati, dove si sono aggiunti anche i maestri di sci, per un rientro in gruppo fino all’abitato di Gressoney-La-Trinité.
il 13/01/2026
Dalla Capanna Margherita, il rifugio alpino più alto d’Europa - 4554 metri -, i tedofori appartenenti alle guide del Monte Rosa sono poi scesi insieme...