POLITICA & ECONOMIA
di news il
15/12/2012

Congresso Uv, un minuto di silenzio in ricordo di Alberto Cerise

Alle 10 – con un’ora di ritardo sul programma – ha preso avvio a Pont-Saint-Martin il congresso tematico del’Union valdotaine sul’autonomia e il suo futuro. In avvio dei lavori è osservato un minuto di silenzio in memoria del’ex presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, deceduto alcuni mesi fa.
Il presidente dell’ Uv , Ego Perron, ricorda che il contesto “di difficoltà generale necessita di un’ autonomia più forte, perché gli attacchi sono tanti. Bisogna reagire e non fare gli spettatori. Le manovre che questo governo ha fatto sono pesanti, decise senza tener conto della nostra particolarità”.
(L.m.)

L’ex amministratore unico del Casinò di St-Vincent Frigerio eletto sindaco di Campione d’Italia: «in Valle, esperienza positiva pur in un momento politico delicato»
Il manager guidò la casa da gioco termale tra l'agosto 2008 e il luglio 2015; non fu riconfermato e fu sostituito poi dall'avvocato Lorenzo Sommo
il 26/05/2026
Il manager guidò la casa da gioco termale tra l'agosto 2008 e il luglio 2015; non fu riconfermato e fu sostituito poi dall'avvocato Lorenzo Sommo