Posted on

Prevenzione e solidarietà: oggi è la festa della Croce Rossa

Prevenzione e solidarietà: oggi è la festa della Croce Rossa

A Saint-Vincent, due simulazioni di soccorso; alle 19, concerto di beneficenza con Federico Longhi, Maura Susanna e Andrea Dugros

L’alzabandiera in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, mezz’ora addietro, ha dato ufficialmente via questa mattina, sabato 11 maggio, alla festa della Croce Rossa. In piazza, sarà a disposizione del pubblico un gazebo sanitario al quale ci si potrà rivolgere per la misurazione della pressione arteriosa, per scoprire l’indice glicemico e di massa corporea, oltre a ricevere consigli per una corretta alimentazione e uno stile di vita sano. Alle 11 e alle 16 sono in porgramma le simulazioni di soccorso; a mezzogiorno verrà consegnato un nuovo automezzo donato da Caline e Benedetta Gallieni.
Tra le 14.30 e le 15.30, la popolazione sarà invitata a una lezione di primo soccorso, grazie alla partecipazione del gruppo Scout di Saint-Vincent. Alle 18 sarà inaugurata la mostra fotografica di Ibrahim Malla, artista siriano che racconta il dramma della guerra che ha messo in ginocchio il suo Paese attraverso splendide fotografie. Concluderà la giornata, tra musica e solidarietà, il concerto di beneficenza di Maura Susanna, Federico Longhi e Andrea Dugros.
Nella foto, il presidente della Croce Rossa valdostana Gianluca Tripodi e altri volontari durante u’iniziativa organizzata in media Valle nel periodo pasquale.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS