Sposarsi, in Valle d’Aosta costa 13 mila euro
ATTUALITA'
di news il
15/05/2013

Sposarsi, in Valle d’Aosta costa 13 mila euro

L’abito, gli anelli, i fiori, il ricevimento…
Anche a voler fare tutto nel modo più semplice possibile, sposarsi ormai ha un costo non indifferente.
Secondo una ricerca di Federconsumatori il 17% dei matrimoni italiani costa più di 30 mila euro, le voci che incidono di più sono il ricevimento, che in base al numero degli invitati e al posto scelto, può costare tra i 5 e i 10 mila euro e l’abito della sposa che può variare tra i 1.500 e i 7.000 euro.
Sono sempre di più gli italiani che per sostenere questi costi chiedono un finanziamento, un prestito personale sui 5 anni che, a livello nazionale, per il 73% dei casi, è l’uomo a chiedere.
Le regioni con le richieste di cifre maggiori sono quelle del Sud, Campania in testa con 19.080 euro, a seguire Molise e Basilicata con circa 18.600 euro, Sicilia, Campania e Umbria, con circa 17 mila euro.
Fanalino di coda il Trentino Alto Adige dove la media delle somme richieste è di 9.833 euro. Al penultimo posto la Valle d’Aosta (13.250 euro) che insieme a Veneto, Lazio, Emilia Romagna e Lombardia, viaggia sui 13 mila euro.
(re.vdanews)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...