Meteo, la neve ha portato aria fresca fino a domenica
ATTUALITA'
di news il
29/05/2013

Meteo, la neve ha portato aria fresca fino a domenica

Drastico calo delle temperature, pioggia battente di notte e la neve che è tornata a vestire i boschi di bianco fino ai 1200/1300 metri di altitudine.
Sono caduti circa 50-60 centimetri di neve a Cervinia, 40 centimetri a Gressoney e a Champorcher, 30 centimetri a Cogne. Il pericolo valanghe spontanee è alto.
L’estate, ormai dietro l’angolo, è ben lontana dall’arrivare.
L’ufficio meteo regionale prevede per oggi parziali schiarite, più ampie nella vallata centrale, e ancora deboli rovesci. Le temperature sono ancora in calo tranne le massime nel fondovalle.
Per domani si prevede una giornata abbastanza soleggiata, con temporanei addensamenti e deboli locali rovesci, più frequenti nel settore nord-occidentale.
La tendenza dei giorni prossimi giorni prevede tempo variabile e fresco probabilmente fino al week-end, poi più mite e stabile.
Champoluc si è svegliata sotto la neve (Foto di Paola Battistin)
(re.vdanews)

Il Consiglio di Aosta vara il salario minimo comunale di 9 euro per i futuri appalti
Approvata, con l'astensione del centrodestra, la mozione presentata da Katya Foletto (Avs) ed emendata dalla maggioranza. Negli indirizzi da dare agli uffici anche premialità per chi applica il minimo e sinergia con i sindacati per l'applicazione dei contratti nazionali
il 22/01/2026
Approvata, con l'astensione del centrodestra, la mozione presentata da Katya Foletto (Avs) ed emendata dalla maggioranza. Negli indirizzi da dare agli...