Posted on

Calcio: martedì via agli stage di selezione del Vallée d’Aoste

Calcio: martedì via agli stage di selezione del Vallée d’Aoste

I tre turni probabilmente a Gressan; il presidente Filippo Filippella: «Puntiamo a giocare con la prima squadra al Puchoz e con tutte le giovanili a St-Christophe»; la prima amichevole il 21 luglio contro il Monte Cervino

Sarà probabilmente il sintetico di Gressan a ospitare le tre sessioni di stage durante le quali il nuovo tecnico del Vallée d’Aoste, Alexandro Dossena, visionerà i giocatori da inserire nella rosa 2013/2014. «Abbiamo la necessità di trovare un campo nella zona di Aosta per venire incontro alle esigenze dei giocatori, quasi tutti provenienti da fuori Valle – ha spiegato questo pomeriggio in conferenza stampa il presidente Filippo Filippella (in foto assieme al responsabile marketing e comunicazione Raphaël Bixhain) -, ma il Comunale di St-Christophe, il Puchoz e i terreni del Montfleury sono indisponibili». I tre stage (circa 24 i giocatori presenti per ogni turno) sono programmati dal 1° al 3 luglio, dal 5 al 7 e dal 9 all’11; lunedì 15 scatterà il ritiro vero e proprio.
Intanto comincia a prendere forma la stagione del ritorno in serie D. «Nei giorni scorsi ho incontrato i responsabili dei Comuni di St-Christophe e di Aosta per chiedere la disponibilità del Comunale e del Puchoz – continua Filippella -. La nostra idea è quella di far giocare la prima squadra ad Aosta e tutte le giovanili qui a Prevot; non credo che ci saranno problemi, anche se l’amministrazione del capoluogo non ci darà una risposta prima del 15 luglio. Probabilmente all’atto dell’iscrizione, che va formalizzata tra il 5 e l’11, indicheremo St-Christophe come campo per le gare interne, salvo poi cambiarlo nel momento in cui il Comune di Aosta ci darà le carte da trasmettere alla Figc».
Il direttore sportivo Christian Filippella, intanto, ha già fissato tre amichevoli: il 21 luglio a St-Vincent contro il Monte Cervino, il 28 luglio ad Aosta contro l’Aygreville e il 3 agosto ancora al Perucca contro il Varese. Il VdA esordirà in Coppa Italia il 18 agosto, mentre il campionato di serie D scatterà il 1° settembre.
(davide pellegrino)

Condividi

LAST NEWS