Calcio: pari senza squilli del VdA, si sblocca l’Aygreville
SPORT
di news il
23/09/2013

Calcio: pari senza squilli del VdA, si sblocca l’Aygreville

Primo punto esterno della stagione del Vallée d’Aoste. I granata hanno impattato 0-0 al Piola di Novara contro il fanalino di coda Verbania. Nel primo tempo i valligiani hanno sfiorato il gol con Podvorica, ma nella ripresa hanno dovuto di nuovo ringraziare il portiere Dinaro, che in due circostanze ha salvato il risultato.
In Eccellenza si è finalmente sbloccato l’Aygreville. Le Aquile hanno travolto 4-0 i biellesi del Ce.Ver.Sa.Ma. grazie alle doppiette di Sogno e Caputo. Ko esterno, il secondo consecutivo, dello Charvensod, che dopo la sconfitta di Cigliano di quindici giorni fa ha perso 3-1 a Borgaro nonostante il gol di Garbini (da segnalare che in apertura Pomat ha parato un calcio di rigore).
Vittoria con qualche patema di troppo per il Pont Donnaz Hône Arnad, che ha battuto 2-1 il Real Canavese con i gol in apertura di ripresa di Umeroski e Scala; gli ospiti hanno ridotto le distanze con Bono su rigore e nel finale, complice il rosso a Lorusso, hanno regalato più di un brivido ai tifosi del Crestella.
In Prima Categoria uno scatenato Carlo Corniolo ha permesso al Fenusma di rimontare e battere 3-1 il Real Leinì. Blitz esterno 1-0 del Real Sarre a Banchette (gol di Andrea Raco); pareggiano il Quart (1-1 a San Francesco al Campo), il Verrès (0-0 con il Castellamonte) e il St-Vincent Châtillon (0-0 a San Maurizio, nella foto di Andrea Trovato la traversa colpita da Loris Vaccaro).
Vincendo 3-0 sui cugini del Grand Combin, il CG Sanson rimane in vetta alla classifica del campionato di Seconda Categoria assieme all’Introd (2-1 al Bajo), al Valchiusella (6-3 all’Aosta GLV) e all’Azeglio (3-1 all’Aosta Calcio 511). L’altro derby di giornata, tra Corrado Gex e Red Devils, si è concluso sull’1-1.
E’ partito il campionato di Terza, con le sei valdostane che si sono affrontate tra di loro. L’ambizioso Champdepraz ha vinto 4-3 a casa del CGC Aosta, lo Sporting Issogne ha superato in rimonta 2-1 lo Châtillon, mentre Chambave e Montjovet hanno chiuso la loro sfida sull’1-1.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 23 settembre dieci pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, interviste e foto sulle partite del fine settimana.
(d.p.)

Tragedia al Giro della Valle: morto Samuele Privitera, ciclista di 19 anni
Il corridore di Soldano, nell'entroterra ligure, è caduto nella prima tappa sbattendo violentemente il capo e non ha più ripreso conoscenza; annulata la tappa francese di giovedì 17 luglio. Un momento di raccoglimento e neutralizzazione della prima parte della frazione del 18 luglio in sua memoria
il 17/07/2025
Il corridore di Soldano, nell'entroterra ligure, è caduto nella prima tappa sbattendo violentemente il capo e non ha più ripreso conoscenza; annulata ...
Ciclismo: Giro della Valle, Samuele Privitera grave in ospedale dopo una caduta
Il giovane della Hagens Berman Jayco è caduto da solo nei pressi di Pontey, dopo una quarantina di chilometri nel corso della prima tappa del Giro della Valle e avrebbe sbattuto la testa contro un cancello; ora è ricoverato in gravi condizioni al Parini
il 16/07/2025
Il giovane della Hagens Berman Jayco è caduto da solo nei pressi di Pontey, dopo una quarantina di chilometri nel corso della prima tappa del Giro del...
La gioia di Filippo Agostinacchio: «È una grande emozione vincere a casa mia»
La gioia di Filippo Agostinacchio: «È una grande emozione vincere a casa mia»
Il 22enne della Biesse Carrera Premac racconta l'impresa nella prima tappa del Giro della Valle d'Aosta; Riccardo Moret: «Avevo detto a Filippo di prepararsi bene a questo arrivo, ha dimostrato di avere una grande forza»
il 16/07/2025
Il 22enne della Biesse Carrera Premac racconta l'impresa nella prima tappa del Giro della Valle d'Aosta; Riccardo Moret: «Avevo detto a Filippo di pre...