Posted on

Fédération autonomiste: Yannick Joly nuovo presidente del Foyer Valdôtain

Fédération autonomiste: Yannick Joly nuovo presidente del Foyer Valdôtain

La guida del movimento giovanile eletto dall'assemblea precongressuale

Yannick Joly, 30 anni, tecnico delle telecomunicazioni, consigliere comunale di Arnad, è il nuovo presidente del Foyer Valdôtain, il movimento giovanile della Fédération autonomiste. Lo ha eletto lunedì 28 l’assemblea precongressuale riunitasi nella sede del movimento federalista-autonomista in via Chambéry ad Aosta.
«Educazione, giovani, politica, motivazione, futuro, democrazia sono le nostre linee guida che vogliamo – ha commentato Yannick Joly – perseguire al fine di lavorare per un nuovo protagonismo giovanile che ridia ai giovani valdostani speranza nel futuro, coraggio di educare e volontà di fondare nuove vie per una società democratica e per una Valle d’Aosta autonoma più forte».
Alla riunione del Foyer hanno preso parte i componenti del gruppo giovanile provenienti da tutte le comunità montane che hanno ribadito l’impegno a operare «per promuovere nuove pratiche partecipative, favorendo il coinvolgimento dei giovani nella discussione di proposte e problemi di interesse pubblico rispetto ad un periodo di lontananza della politica dai temi concreti».
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS