Posted on

Calcio: il VdA si mangia l’Albese, l’Aygre passa a Ivrea, tonfo dello Charva

Calcio: il VdA si mangia l’Albese, l’Aygre passa a Ivrea, tonfo dello Charva

Il P.D.H.A. perde in casa con il Volpiano; pari il derby di Prima; il CG Sanson piega il Valchiusella e rimane primo in Seconda; in Terza sospesa San Grato-Montjovet, battuti Champdepraz e Chambave

Seconda vittoria consecutiva nel campionato di serie D del Vallée d’Aoste. Dopo il blitz di Dronero, i granata di Alexandro Dossena hanno sconfitto 3-1 al Puchoz l’Albese grazie ad Artaria, Di Maira e Furfaro, conquistando tre punti importanti per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
In Eccellenza terzo centro di fila dell’Aygreville, passata 3-2 al Pistoni di Ivrea con doppietta di Caputo e rete di Sogno. Un secondo tempo disastroso ha invece condannato lo Charva alla sconfitta interna. I rossoneri, avanti 2-1 al 1′ della ripresa (rete di Garbini, dopo che nel primo tempo Amato su rigore aveva siglato il provvisorio 1-1), si sono sciolti, venendo puniti 5-2 dal Lascaris.
Tonfo casalingo, in Promozione, del Pont Donnaz Hône Arnad, che al Crestella nel primo tempo ha beccato tre reti (senza segnarne) dalla capolista Volpiano; nella ripresa gli uomini di Milani hanno provato a rimontare, ma non sono andati al di là del 2-3 conclusivo.
Il derby di Prima Categoria tra Verrès e Fenusma non ha lesinato emozioni e si è chiuso con il risultato di 2-2. Tutto facile per il Real Sarre, 4-0 sulla Bosconerese; blitz esterno del Quart, 2-1 a Leinì; il St-Vincent Châtillon si è arreso 4-1 alla capolista La Chivasso (nella foto di Matteo Paolini il rigore parato a Borrione, che sulla respinta segnerà il gol termale).
E’ ripresa, in Seconda Categoria, la marcia del CG Sanson, che dopo il ko a casa dei Red Devils ha vinto sul “neutro” di Charvensod (il campo di Morgex era innevato) 3-2 su un Valchiusella che è tornato a Vistrorio arrabbiatissimo con l’arbitro. Nei due derby di giornata pari 2-2 tra Aosta 511 e Val d’Ayas e vittoria 3-1 in trasferta del Grand Combin sul terreno del Corrado Gex.
Brutta pagina in Terza, con il match tra San Grato e Montjovet sospeso sullo 0-0 per una rissa innescata a 5′ dalla fine da un giocatore di casa espulso precedentemente dalla panchina (e quindi in tribuna), che è rientrato in campo per aggredire un avversario reo di aver commesso un fallo. Il direttore di gara, quando gli animi sono tornati calmi, ha mostrato il cartellino rosso a cinque giocatori eporediesi e ha mandato tutti negli spogliatoi; mercoledì il giudice sportivo emetterà la sua sentenza (probabile la sconfitta a tavolino per la squadra di Ivrea). Venendo al calcio giocato, il Forno (2-1 al Rivara) è sempre più solo, viste le sconfitte dello Chambave (2-1 in casa con lo Sporting Issogne) e dello Champdepraz (3-2 sul campo di un redivivo Bellavista). Il secondo derby valligiano della domenica si è chiuso con la vittoria del CGC Aosta sullo Châtillon, che è così rimasto solo in fondo alla classifica del girone.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 25 novembre undici pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, interviste, pagelle e foto sulle partite del fine settimana.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS