Posted on

Cervinia, le stelle dello sci di fondo in gara nel centro del paese

Il 2 gennaio kermesse degli sci stretti. Dal mattino le eliminatorie e le prove dei ragazzi, dalle 17 lo show con i campioni. Ci sarà anche il valdostano Federico Pellegrino

Il 2 gennaio kermesse degli sci stretti. Dal mattino le eliminatorie e le prove dei ragazzi, dalle 17 lo show con i campioni. Ci sarà anche il valdostano Federico Pellegrino

L’argento olimpico a Torino 2006, Roddy Darragon, il campione del Mondo di Sapporo 2007, Renato Pasini, il campione olimpico 2006 e del mondo 2007, Cristian Zorzi e l’emergente valdostano, Federico Pellegrino, campione del Mondo Under 23 a Liberec e fresco secondo domenica 29 nella sprint di Oberhof, in Germania, saranno le star della “Cervinia Ski Sprint”, gara di sci di fondo, evento ad inviti in programma nel centro di Cervinia il 2 gennaio a partire dalla 17.
Duecentocinquanta metri di pista tirata a lucido in mezzo agli spettatori per una manifestazione che si preannuncia di altissima spettacolarità.
“L’amministrazione comunale crede molto a questa manifestazione con la formula ad eliminazione diretta per promuovere il turismo – afferma l’assessore allo Sport di Valtournenche, Massimo Chtarian -. Siamo soddisfatti e onorati di poter tornare a organizzare una gara nel centro di Breuil Cervinia una gara”.
Già alla fine degli anni novanta Cervinia ospitò una gara sprint ad eliminazione e l’ultima edizione, quella del 1999, fu vinta da Stefano Saracco (di Brusson, ndr), oggi allenatore di Federico Pellegrino”. In gara all’epoca c’era anche l’assessore Chatrian.
Si comincerà al mattino con le eliminatorie riservate ad Aspiranti, Juniores e Seniores. In palio ci saranno tre wild card per la gara dei “pro” maschile e due per quella femminile. Alle 14 toccherà a Baby, Baby Sprint, Cuccioli, Ragazzi e Allievi che si misureranno in una prova contro il tempo.
Alle 17 inizierà lo show. “La Valle d’Aosta ha bisogno di queste gare – dice Federico Pellegrino -. La promozione del fondo passa anche attraverso queste kermesse.
(l.m.)

Condividi

LAST NEWS