ATTUALITA'
di news il
09/01/2014

Sociale: nasce il Forum Regionale del Terzo Settore

E’ fissata per sabato 18 gennaio alle 14.30 l’assemblea costitutiva del Forum Regionale del Terzo settore. L’idea, già presente in altre realtà italiane, nasce dalla volontà di oltre trenta realtà, tra associazioni e cooperative, di mettere insieme idee, riflessioni e proposte per contribuire al benessere della popolazione valdostana.
Durante l’assemblea, verranno eletti gli organi sociali del Forum: membro del coordinamento regionale, il portavoce, i membri del collegio dei revisori dei conti, i membri del collegio dei garanti.
Il programma comincerà alle 15 con la nomina della Presidenza dell’Assemblea e l’esposizione de manifesto programmatico. Alle 15.30, la docente Anna Merlo interverrà sul tema “Il Terzo settore in Valle d’Aosta: cosa è e cosa vale…”, lasciando la parola, alle 16, a Stefano Tassinari, membro del Coordinamento nazionale del Forum Terzo settore e Vice presidente nazionale delle ACLI, che interverrà su “Il Forum del Terzo Settore per lo sviluppo, il lavoro, il welfare e la coesione sociale”.
(re.vdanews.it)

Carnavals de montagne: Consiglio regionale unito per il rilancio già dal 2027
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con il Comune di Aosta (proprietario del marchio) per rivedere i Carnavals de montagne già nel 2027
il 15/01/2026
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con...