Aostano ricattato da una ragazza dopo essersi spogliato in videochat
CRONACA
di news il
19/07/2014

Aostano ricattato da una ragazza dopo essersi spogliato in videochat

Si è presentato questa mattina negli uffici della Questura di Aosta per sporgere denuncia, un ragazzo aostano che nei giorni scorsi – dopo avere accettato la sua amicizia su Facebook – è stato ricattato da una ragazza che aveva immediatamente deciso di incontrare virtualmente tramite Skype.
La donna, però, a un certo punto, avrebbe ‘calato la maschera’, pretendendo dal giovane aostano il pagamento di un’ingente somma di denaro (400 euro) per non diffondere in rete le immagini di una videochat in cui si sarebbe spogliato di fronte alla webcam.
Da quanto appreso, entrambi si sarebbero spogliati davanti ai rispettivi computer, ma la ragazza avrebbe registrato il video dell’intero ‘tête à tête’ utilizzandolo poi nel tentativo estorsivo.
La denuncia è stata sporta contro ignoti perché i due non si conoscevano di persona e sia l’account Facebook che l’account Skype forniti dalla ragazza sono risultati fittizi.
Le indagini su quando accaduto sono affidate alla Polizia postale e delle comunicazioni di Aosta.
(pa.ba.)

MTB: Ella Conolly e Raphaël Giambi trionfano nell’enduro nell’infuocata notte di entusiasmo di La Thuile; 21ª Camilla Martinet, 28ª Sophie Riva
MTB: Ella Conolly e Raphaël Giambi trionfano nell’enduro nell’infuocata notte di entusiasmo di La Thuile; 21ª Camilla Martinet, 28ª Sophie Riva
La britannica e il francese e a segno nella tappa valdostana della Coppa del Mondo; oggi cala il sipario con il cross country, grande attesa per i rossoneri Martina Berta, Nicole Pesse e Gabriel Borre
il 05/07/2026
La britannica e il francese e a segno nella tappa valdostana della Coppa del Mondo; oggi cala il sipario con il cross country, grande attesa per i ros...