Pugilato: Ayoub Benjenna si impone a Grugliasco
SPORT
di news il
01/10/2014

Pugilato: Ayoub Benjenna si impone a Grugliasco

Fine settimana di soddisfazioni per il Boxing Team Aosta a Grugliasco, dove si sono svolti i campionati regionali Senior. Ayoub Benjeanna, seguito all’angolo dai tecnici Angelo Scapin e Stefano Marcias (con lui nella foto), ha vinto il torneo riservato ai pugili della categoria 75 kg con punti da 30 a 59 (gli appartenenti al girone B). Nella prima delle tre serate in programma il rossonero ha battuto Ferrero della Boxe Baroni dominandolo in tutti e tre i round e ottenendo un ampio successo ai punti.
Sabato in semifinale Benjenna ha sfidato Bonamassa della Canavesana, che aveva passato i quarti di finale senza salire sul ring. Nonostante la maggior fatica, il valligiano ha dimostrato di avere grandi doti tecniche, fisiche e caratteriali, vincendo ai punti.
Nella finale si è ripetuto il cliché della sera prima, con Benjenna che ha dovuto affrontare un avversario, Miraglia della Boxe Galliate, arrivato a combattere l’incontro decisivo senza aver ancora indossato i guantoni durante il fine settimana. Il portacolori del Boxing Team Aosta ha saputo gestire la stanchezza ed è riuscito a tenere a distanza l’avversario con precisi e potenti colpi di sbarramento e di rimessa, muovendosi molto sulle gambe per uscire dai colpi dell’avversario. Nel terzo round Miraglia, nel tentativo di recuperare, è stato più volte colto in scorrettezze dall’arbitro e, a pochi secondi dal termine del match, è stato squalificato. Ayoub Benjenna ha così ottenuto il diritto a partecipare al prossimo campionato regionale Elite dove andrà a caccia del pass per i campionati italiani Assoluti.
A Grugliasco è salito sul ring anche Alessio Oliva, impegnato nel girone A (0-29 punti) della categoria 69 kg. Il valdostano, che ha palesato notevoli miglioramenti tecnici, si è arreso a Rahimi della Boxe Barge, più bravo a gestire la distanza.
(d.p.)

La forza dell’unione: un’alternativa di rinnovamento per la Valle d’Aosta
L'unione di Forza Italia e La Renaissance Valdôtaine nella lista "Ensemble - Insieme" è espressione di una visione politica condivisa, permeata dal valore fondamentale della libertà
il 17/09/2025
L'unione di Forza Italia e La Renaissance Valdôtaine nella lista "Ensemble - Insieme" è espressione di una visione politica condivisa, permeata dal va...
Macchi-Ornati, i due grandi amici sorridono alla fine del Tor des Géants, Andrea: «Lui merita 10», Giulio: «Lui 9, è andato via mentre dormivo senza salutarmi»
Macchi-Ornati, i due grandi amici sorridono alla fine del Tor des Géants, Andrea: «Lui merita 10», Giulio: «Lui 9, è andato via mentre dormivo senza salutarmi»
Intervista doppia al traguardo con due dei cinque italiani in top-10: il piemontese ha centrato il suo primo traguardo di Courmayeur, il varesino ha stabilito il suo primato personale
il 17/09/2025
Intervista doppia al traguardo con due dei cinque italiani in top-10: il piemontese ha centrato il suo primo traguardo di Courmayeur, il varesino ha s...