Calcio: il Vallée d’Aoste pareggia a Sestri Levante
SPORT
di news il
19/11/2014

Calcio: il Vallée d’Aoste pareggia a Sestri Levante

Quinto risultato utile consecutivo del Vallée d’Aoste di Gianpiero Erbetta che resta sempre penultimo, ma raggiunge quota sette in classifica. Il mister novarese, dopo la sconfitta di Settimo, ha sempre fatto punti e i granata hanno confermato i miglioramenti delle ultime settimane anche nel recupero di oggi pomeriggio al Sivori di Sestri Levante. Il match è finito 0-0, con il VdA che ha tenuto bene il campo, facendosi preferire nel primo tempo a livello di possesso palla e sfiorando il vantaggio con Trimarco (due volte) e Orlando. Nella ripresa le due squadre si sono allungate, Corno ha compiuto una grandissima parata su Longobardi, ma i granata non sono stati a guardare e Orlando (nello foto di Luca Ghiglione per Fotosportmedia) in due circostanze è andato vicino alla segnatura. Sestri Levante e VdA hanno terminato in dieci uomini per le espulsioni di Monacizzo e Sbardella.
«Peccato non aver vinto, ma è comunque un buon punto, perché giocavamo fuori casa contro una delle migliori squadre del girone – commenta il direttore sportivo e generale Christian Filippella -. A tratti giochiamo un bel calcio a conferma che gli innesti che abbiamo effettuato sono azzeccati. Sono fiducioso che riusciremo a riportare la squadra in una zona tranquilla, anche se è ovvio che la classifica si risale vincendo, ma non perdere ci ha aiutato molto dal punto di vista del morale. Questa è un’altra squadra rispetto all’inizio della stagione, i ragazzi stanno prendendo consapevolezza dei loro mezzi, hanno meno paura di sbagliare e anche chi non aveva fatto benissimo nelle prime giornate sta finalmente dimostrando il suo valore».
Negli altri recuperi del pomeriggio, successi esterni della Lavagnese (1-0 a Borgosesia) e della Caronnese (3-0 sul terreno dell’Argentina) e pareggio a reti bianche tra Rapallo Bogliasco e Bra.
Domenica il VdA renderà visita allo Sporting Bellinzago di Gianni Koetting; Erbetta dovrà sicuramente fare a meno di Trimarco, fermato oggi per due giornate (una per l’espulsione nell’intervallo del match con il Sancolombano, una per la quarta ammonizione) dal giudice sportivo.
(d.p.)

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...