Posted on

Spazio ai giovani, la Uisp Valle d’Aosta presenta il progetto “Indisciplinati”

Spazio ai giovani, la Uisp Valle d’Aosta presenta il progetto “Indisciplinati”

Fine 2014 all’insegna delle politiche giovanili per il Comitato regionale dell’UISP con la partecipazione al bando regionale “Spazio ai Giovani” che si propone di promuovere nuovi talenti per superare le disuguaglianze e scoprire nuovi valori e nuove forme di socialità.
Il progetto “Indisciplinati” presentato dall’UISP della Valle d’Aosta, riservato a giovani tra i 14 e i 29 anni, contempla corsi di attività circensi e ludico-sportive (Free running, Parkour, Skateboarding, Taiji Quan, Graffitart, Danza) accanto ad una serie corsi di formazione in vari ambiti professionali finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro in Italia e all’estero in un periodo di particolare difficoltà. E’ prevista inoltre la possibilità di utilizzare le sale dell’Oratorio Interparrocchiale San Filippo Neri (Parrocchia della Cattedrale) per l’effettuazione di prove musicali e teatrali e per la realizzazione di concerti.
Gli obiettivi del progetto sono: offrire occasioni di formazione in svariati ambiti per favorire l’apertura culturale; riscoprire i valori, sia personali sia legati al territorio, attraverso la partecipazione attiva; favorire la coesione sociale e la creazione di una rete tra i membri della comunità dei giovani coinvolgendo soggetti appartenenti ad altre fasce d’età.
I promotori del progetto sono i rappresentanti del “Gruppo Giovani” dell’Uisp Valle d’Aosta: Andrea Citti, Giulia Gaia, Gabriele Gelmini, Michela Scalese e Francesca Testa.

Condividi

LAST NEWS