Incendi: tre roghi in poche ore, il Corpo forestale raccomanda «la massima prudenza per via del forte vento»
Tour de force, quello a cui sono stati costretti oggi – venerdì 9 gennaio – Vigili del Fuoco sia professionisti che volontari e agenti del Corpo forestale.
Questa mattina il Nucleo antincendio boschivo della Forestale è intervenuto in località Plau di St-Denis per lo spegnimento di un incendio che ha interessato circa 4.000 metri di canneto e prato, mentre ad Antey-St-André un rogo di piccole dimensioni è stato domato grazie al personale della locale Stazione forestale coadiuvato da sapeurs-pompiers volontaires.
Nel pomeriggio, quindi, l’intervento più impegnativo, col Nucleo antincendio boschivo della Forestale, agenti della Stazione di Châtillon e Vigili del Fuoco – sia professionisti che volontari – chiamati allo spegnimento delle fiamme propagatesi sulla collina di St-Vincent, in località Perrière, per un’estensione di circa due ettari di prati incolti.
In tutti e tre gli episodi non sono state interessate né abitazioni né persone.
In considerazione del forte vento previsto anche per domani, sabato, il Corpo forestale raccomanda la massima prudenza e sconsiglia l’accensione di fuochi.
(pa.ba.)