Comunali: Alessia Favre (Uvp): «Per Aosta disponibilità della maggioranza alla discontinuità»
CRONACA
di news il
03/02/2015

Comunali: Alessia Favre (Uvp): «Per Aosta disponibilità della maggioranza alla discontinuità»

All’indomani dell’incontro tra l’Union valdôtaine, la Stella Alpina, l’Union valdôtaine progressiste e il Pd lo stallo per Palazzo regionale resta mentre sui futuri assetti al Comune di Aosta si sono fatti passi avanti. «Nell’incontro di lunedì si è delineato uno scenario interessante che va nella direzione di un rinnovamento» commenta il presidente dell’Uvp Alessia Favre.
«I nostri interlocutori hanno manifestato la disponibilità a cambiare assetto, abbandonando il centrodestra per un centrosinistra progressista, e figure apicali di sindaco e vicesindaco; torneremo a parlare sui punti programmatici» spiega Favre. Discorso diverso per gli equilibri regionali. Tanto che il consigliere regionale dell’Uvp Laurent Viérin ribadisce: «Qualcuno in questo periodo ha confuso il dialogo con il baratto di poltrone a cui non ci prestiamo e non ci presteremo. Abbiamo, con la nascita dell’UVP, costruito un percorso di cambiamento partendo proprio dall’abbandono delle poltrone, facendo rinunce in nome degli ideali in cui crediamo, per cambiare metodi e sistema: non torneremo di certo a questa vecchia politica e al baratto di chi pensa di comprare tutto e tutti, anteponendo le poltrone ai contenuti e liquidando ogni questione con la spartizione di posti». Non ci sta il Leone dorato a fare da stampella ad una maggioranza senza numeri, che pretende, oggi, di essere sostenuta, in cambio della Presidenza del Consiglio».
(danila chenal)

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...