CRONACA
di news il
16/02/2015

Tentano di introdurre illecitamente denaro dalla Svizzera, multati due italiani al traforo del Gran San Bernardo

Due cittadini italiani provenienti dalla Svizzera sono stati multati per aver tentato di introdurre illecitamente del denaro attraverso il traforo del Gran San Bernardo.
In un caso 20.225 euro erano nascosti nei bagagli, tra la biancheria, mentre nell’altro 20.000 euro erano nella custodia per le catene da neve. Il limite previsto per legge è di 10.000 euro.
Ai doganieri e ai finanzieri uno aveva dichiarato di avere 7.000 euro (disposta oblazione del 5% sulla parte eccedente), l’altro di non disporre di valori (oblazione del 15%).
(re.newsvda.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte di Bard si tiene un incontro per parlare del disastro di Crans Montana; Claudio Bisio arriva allo Splendor; ad Aosta si apre il Black History Month; a palazzo regionale tocca alla Festa della Valle d’Aosta
il 20/02/2026
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte ...