Pasqua, tre giorni di festività con tanti appuntamenti
ATTUALITA'
di news il
03/04/2015

Pasqua, tre giorni di festività con tanti appuntamenti

Pasqua con molti posti ancora liberi negli alberghi. Posti che almeno in parte potranno essere occupati se le condizioni meteo dovessero megliorare. Sabato è previsto brutto tempo, mentre domenica la giornata potrebbe regalare qualche schiarita. Decisamente bello a Pasquetta.
Ecco tutti gli appuntamenti dei prossimi tre giorni di festività.
SABATO 4 APRILE
AOSTA. Ore 16: piazza Emilio Chanoux, concerto live di Andrea Morotti; ore 18: rassegna Comici in città.
AOSTA. Ore 17: biblioteca regionale, Pasqua interculturale, lettura per ragazzi.
AOSTA. Ore 19 e ore 21, cinéma de la ville: prima aostana del documentario ‘Sul filo’ sul Soccorso Alpino Valdostano del regista Joseph Péaquin.
AYMAVILLES. dalle 9 alle 19: apertura sito archeologico del Pont d’Aël (anche domenica 5 e lunedì 6)
BIONAZ. Ore 10: ritrovo all’area Lexert e partenza per la ciaspolata nella riserva naturale Montagnayes con merenda all’hôtel Valentino in frazione Dzonennoz.
COURMAYEUR. Ore 16.30-21: Jardin de l’Ange e alberghi Vignerons@Courmayeur, Tour enogastronomico alla scoperta dei vini e dei prodotti valdostani.
COURMAYEUR. Ore 16: Jardin de l’Ange, anteprima della rassegna culturale estiva di politica ed economia “aCourma!”.
COURMAYEUR. Ore 16: Jardin de l’Ange, anteprima della rassegna culturale estiva di politica ed economia “aCourma!”.
COURMAYEUR. Ore 16, spazio Ludomania al Forum Sport Center: bolle di sapone giganti
FONTAINEMORE. Ore 17: ritrovo al ristoro Coumarial e partenza per la ciaspolata al chiaro di luna e cena all’Alpe Leretta.
LA THUILE. Ore 16: piazza Planibel: Trátípíc: percorso enogastronomico e musicale con prodotti tipici. percorso attraverso le tradizioni alimentari e musicali della Valle d’Aosta.
NUS. Ore 15: planetario di Lignan di Saint-Barthélemy viaggio virtuale nel cosmo alla scoperta delle costellazioni e merenda finale all’hôtel Cuney.
QUART. Ore 13.30: inizio combattimenti per le eliminatorie della Batailles de Moudzon.
SAINT-VINCENT. Ore 22, Bar Gaya, sala Evolution Saint-Vincent Resort & Casinò: serata ‘La bière’, protagonista la birra artigianale de Les Bières du Grand Saint-Bernard; musica con la dj Rita Gherz. Sala da gioco: primo torneo di roulette francese.

DOMENICA 5 APRILE
AOSTA. Ore 16: piazza Emilio Chanoux, concerto live di Andrea Morottti; ore 18, rassegna Comici in Città.
AOSTA. Ore 21, cinéma de la ville: prima aostana del documentario ‘Sul filo’ sul Soccorso Alpino Valdostano del regista Joseph Péaquin.
BREUIL CERVINIA. Ore 18.30: Champagnerie du Cervin presentazione del manifesto di Aimé Maquignaz per i 150 anni dalla conquista del Cervino e dello spumante 4.478 del Cervono della Crotta di Vegneron.
CHAMOIS. Ore 21: nella chiesa parrocchiale di San Pantaleone, concerto pasquale della corale Nouvelle Harmonie.
TORGNON. Ore 21: chiesa parrocchiale concerto di Pasqua della corale La Vallée du Cervin, in programma brani raccolti da Julien Tièrsot nelle Alpi italiane, francesi e svizzere.
LA THUILE. Ore 10: per tutta la giornata, con cadenza oraria, viaggi virtuali nello spazio sulla piazzetta Corrado Gex nella struttura DigitalDome, con immagini recenti dall’Hubble Space Telescope
SAINT-VINCENT. Ore 22, Bar Gaya, sala Evolution Saint-Vincent Resort & Casinò: serata ‘La bière’, protagonista la birra artigianale de Les Bières du Grand Saint-Bernard; musica con la dj Rita Gherz. Sala da gioco: fase finale del primo torneo di roulette francese con montepremi di 25 mila euro.
COURMAYEUR. Ore 16, spazio Ludomania al Forum Sport Center: ‘caccia alle uova’.
BRUSSON. Ore 21, chiesa parrocchiale: concerto del coro Alpino.

LUNEDI’ 6 APRILE

AOSTA. Ore 21, cinéma de la ville: prima aostana del documentario ‘Sul filo’ sul Soccorso Alpino Valdostano del regista Joseph Péaquin. CERVINIA. ore 10 nel borgo: Cervinia Ski Sprint, gara di fondo uno contro uno; al mattino in gara i bambini, alle 17 i campioni; premiazioni 19.30.
BIONAZ. Ore 7: ritrovo all’area Lexert e partenza per gita scialpinistica e pranzo al rifugio Prarayer. ore 10-16.30: Ostello La Batise, mercatino con prodotti locali e artigianali, pranzo in compagnia di Cesarina Pieiller e presentazione del suo libro ‘’Guaritori e rimedi – la medicina tradizionale in Valle d’Aosta’’.
COURMAYEUR. Ore 8-18: nelle vie del centro 19ème Foire de la Pâquerette, aritigianato tipico valdostano in mostra.
COURMAYEUR. Ore 11: Pop Star Ollie Contest: gara divertente tra sci e snowboard.
GRESSONEY-LA-TRINITE. Ore 11.30: località Gabiet, stazione a monte Cabinovia Stafal-Gabiet, Spring Barbecue Contest, grigliata e discese su sci e snowboard; premiazione in piazza, ore 17.
QUART. Ore 12.30: Concours batailles de reines.
TORGNON. Ore 18.15: chiesa parrocchiale, concerto con il soprano Maria Chiara Cavinato e Federico Ragionieri all’organo.
Nella foto, uno scatto dalla Via Crucis di venerdì sera alla quale hanno partecipato oltre mille persone.

Aosta: perdita dall’acquedotto, buco nel manto stradale in via Saint-Martin-de-Corléans
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata nord di via Saint-Martin-de-Corléans, nei pressi della rotonda con via Monte Grivola
il 02/07/2025
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata n...
Bankitalia: nel 2024 la Valle cresce moderatamente, ma pesano le chiusure del Tunnel del Monte Bianco e l’alluvione
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazionari, ma preoccupa la scarsa propensione all'innovazione
il 02/07/2025
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazio...