Turismo: Forte di Bard preso d’assalto dai visitatori
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
07/04/2015

Turismo: Forte di Bard preso d’assalto dai visitatori

Sono state 6762 le presenze registrate nel lungo week-end pasquale al Forte di Bard; vincente la scelta di tenere aperto il giorno di Pasquetta, che ha fatto registrare il picco di visitatori, 3.199 ieri, lunedì 6 aprile; 1800 ingressi sono stati registrati domenica, giorno di Pasqua e oltre 1700 sabato 4 aprile.
Il pubblico ha prediletto le mostre ‘Astrattismo in Europa’ e ‘Wildlife Photographer of the year’, rispettivamente 1311 e 1486 ingressi. Il percorso storico all’interno delle Prigioni ha conquistato nella tre giorni oltre duemila visitatori.
Da segnalare anche cosplayer e appassionati dei supereroi della Marvel a caccia dei luoghi dei set film in uscita il 22 aprile; ragazzi in costume sono arrivati da Torino, Milano e Bergamo, per visitare i luoghi dove sono state girate alcuni scene dell’attesissimo sequel di ‘The Avengers’ di Joss Whedon.
Il Forte di Bard sarà aperto con orario 10-19 anche nella festività di sabato 25 aprile, venerdì primo maggio e anche in occasione del ponte del 2 giugno.
Nella foto (dell’Ufficio Stampa del Forte di Bard), un gruppo di cosplayers in visita ieri al Forte.
(c.t.)

Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «Federica inizieà subito la fisioterapia e nel giro di qualche settimana potrà ricominciare l’attività fisica»
di Erika David 
il 25/08/2026
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «F...
Ététrad, il folk si apre la strada con il ballo
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera
di Erika David 
il 25/08/2026
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera