Calcio: il Vallée d’Aoste retrocede in Eccellenza
SPORT
di news il
20/04/2015

Calcio: il Vallée d’Aoste retrocede in Eccellenza

E’ stata la domenica delle retrocessioni per il calcio valdostano. Il Vallée d’Aoste, a tre anni dalla storica promozione in Lega Pro, è sceso in Eccellenza dopo la sconfitta interna 3-2 contro il Chieri del grande ex Giovanni Zichella. Stessa sorte in Prima Categoria, dove il Verrès, travolto 7-1 a casa della capolista Cavaglià, scende in Seconda con due turni di anticipo.
In Eccellenza doppio colpo in rimonta delle rossonere, con l’Aygreville che ha superato 2-1 il Varallo Pompia e lo Charva che con il medesimo punteggio è passato sul campo dell’Orizzonti United.
Un rigore di Sterrantino ha regalato al Pont Donnaz Hône Arnad il derby di Promozione, inguaiando sempre più l’Aosta Sarre, agganciata all’ultimo posto dal San Mauro.
E’ quasi fatta, invece, in Seconda Categoria, per i Red Devils, che hanno tritato 7-1 il già retrocesso Chambave (nella foto il rigore di Zunino) e sono volati a +6 sul CG Sanson, sculacciato 4-0 a domicilio dal St-Vincent Châtillon.
Solo sconfitte in Terza, con il Montjovet battuto 1-0 a casa della capolista Masserano Brusnengo, l’Atletico Châtillon travolto 4-1 dalla Rondinese e il CGC Aosta superato 3-1 dal Bellavista.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 20 aprile nove pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, pagelle, interviste e foto sulle partite del fine settimana.
(re.newsvda.it)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...