Bicincittà: 1600 partecipanti, è record
ATTUALITA'
di news il
18/05/2015

Bicincittà: 1600 partecipanti, è record

E’ record di partecipanti per l’edizione 2015 di Bicincittà, la pedalata cittadina non competitiva organizzata dalla Uisp, che quest’anno ha inteso lanciare un messaggio di pace e unione tra le religioni, dopo i sanguinosi fatti di Parigi che hanno interessato la redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo. Il lungo serpentone di ciclisti ha infatti simbolicamente toccato i luoghi di sette religioni diverse, mandando un messaggio di unità ed ecumenismo.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 18 maggio, due pagine con le fotografie e il commento degli organizzatori. Su Gazzetta Matin, anche l’elenco completo di tutti i 50 biglietti vincenti e rispettivi premi, della lotteria organizzata dalla Uisp, il cui ricavato sosterrà l’associazione Les Amis du Coeur.
Nella sezione Photogallery, le fotografie della pedalata.
Nella foto, la partenza da piazza Chanoux verso avenue Conseil des Commis.
(c.t.)

Endurance-Italia, il progetto di Hervé Barmasse ha toccato 14 delle 20 tappe
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attraverso Il Bel Paese”, l’ambizioso progetto iniziato il 4 giugno in Sardegna
il 23/06/2026
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attr...