Posted on

Elezioni Aosta: pronta la nuova Giunta Fulvio Centoz-Antonella Marcoz

Elezioni Aosta: pronta la nuova Giunta Fulvio Centoz-Antonella Marcoz

Per l'Uv assessore Marco Sorbara e Valerio Lancerotto; per Stella Alpina Carlo Marzi e Delio Donzel; per Creare VdA Andrea Paron; alla presidenza del Consiglio il democratico Michele Monteleone

Pronta la giunta comunale targata Fulvio Centoz e Antonella Marcoz. La prima a sciogliere le riserve è stata l’Union Valdôtaine che nella serata di giovedì 21 maggio ha trovato la quadra sulle deleghe assessorili. Marco Sorbara è riconfermato alle politiche sociali, edilizia residenziale pubblica e pari opportunità mentre Valerio Lancerotto andrà ai lavori pubblici. In una logica di equilibrio tra le diverse componenti in gioco, il Leone Rampante proporrà a Luca Zuccolotto e Vincenzo Caminiti la presidenza di commissioni e a Sara Favre la vice presidenza del Consiglio comunale.
Per la Stella Alpina quasi certe le riconferme di Carlo Marzi al bilancio, finanza, programmazione e impianti sportivi, e di Delio Donzel all’ambiente, territorio, ed edilizia privata. Ad Andrea Paron di Creare VdA vengono assegnate le deleghe mobilità, verde pubblico, arredo urbano e viabilità. Per Michele Monteleone, in quota Pd, la Presidenza del Consiglio. Al vicesindaco Antonella Marcoz vanno le deleghe di istruzione, cultura, turismo e commercio.
(d.c.)

Condividi

LAST NEWS