ATTUALITA'
di news il
29/05/2015

Courmayeur, apertura in sordina delle Nuove Funivie

Da domani mattina sarà possibile raggiungere Punta Helbronner con Sky Way Monte Bianco, l’avveniristica Funivia che collega Pontal d’Entrèves ai 3452 metri della stazione di arrivo sotto al tetto d’Europa.
Robero Francesconi: «Sì – ammette l’ad Roberto Francesconi -, dovremmo riuscire ad aprire. Sarà un primo periodo di rodaggio dell’impianto in vista dell’inaugurazione ufficiale. Ma solo questa sera, o domani mattina, sapremo se saremo davvero pronti».
Massimo riserbo fino all’ultimo giorno, quando ormai la notizia è trapelata. La cerimonia di inaugurazione si terrà attorno al 21 giugno alla presenza del premier Matteo Renzi.
Per realizzare l’impianto sono stati necessari 10 anni di studi e progetti, 4 anni di lavori e centinaia di uomini «di ogni Nazione, tutti con un grande sogno da realizzare. Sembra proprio che ce l’abbiamo fatta…continuate a seguirci nei prossimi giorni su questa pagina, comunicheremo la data di apertura al pubblico!» scrive la società sulla pagina Facebook.
Apertura dunque alle 7.30, biglietto di andata e ritorno a 40 euro.
(e.d.)

Brusson, è nata la Pro loco de Breutson
Dopo anni di assenza un gruppo di amici ha ricostituito l'associazione di Brusson; Marlène Vicquéry è la presidente
di Erika David 
il 23/01/2026
Dopo anni di assenza un gruppo di amici ha ricostituito l'associazione di Brusson; Marlène Vicquéry è la presidente
Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
A Chamois si organizzano immersioni nel Lago di Lod; Doues e St-Christophe propongono iniziative per il Carnevale; festa patronale a Champdepraz, Saint-Vincent, Introd e La Salle; a Courmayeur in scena un incontro a tema violenza sulle donne; ad Aosta è “Nuit de lecture” con l’Alliance française; sfoglia gli appuntamenti per sapere cosa fare e dove andare
il 23/01/2026
A Chamois si organizzano immersioni nel Lago di Lod; Doues e St-Christophe propongono iniziative per il Carnevale; festa patronale a Champdepraz, Sain...