Mostre: Bonatti e il Cervino per l’estate al Forte di Bard
Due mostre dedicate alla montagna. E’ l’offerta estivo-autunnale del Forte di Bard, presentata questo pomeriggio ad Aosta.
La prima Walter Bonatti Fotografie dai grandi spazi sarà inaugurata il 26 giugno e si protrarrà fino al 27 settembre. Oltre alle fotografie sarà possibile ammirare alcuni cimeli appartenuti a uno di più grandi alpinisti italiani, inoltre sarà possibile visionare tre video. L11 settembre ci sarà anche un evento speciale, la proiezione del film W di Walter editore Contrasto 65.
La seconda mostra è dedicata al 150 del Cervino Cervino 150X10 al museo delle alpi sempre del Forte di Bard. Il Cervino verrà celebrato con opere di diversi artisti in cui sarò assoluto protagonista, da Mus a Dalì, da Pistoletto a Fini, gran parte delle opere fanno pare della collezione Cravetto di proprietà della Cervino SpA. La mostra sarà inaugurata il 7 luglio e si protrarrà fino all8 novembre. Noi viviamo di montagna ed è giusto darne rilievo ha spiegato il Presidente Rollandin durante la conferenza stampa di presentazione di oggi (foto).
(simonetta padalino)