Posted on

Imprese: alla Regione la gestione diretta degli incentivi alle imprese

Imprese:  alla Regione la gestione diretta degli incentivi alle imprese

Lo ha comunicato il presidente della giunta Augusto Rollandi che giovedì 11 ha partecipato al Consiglio dei ministri che ha approvato la norma sull'industria che trasferisce maggiori competenze alle Regioni per il sostegno alle Pmi

La Regione Valle d’Aosta potrà gestire direttamente alcuni fondi per una serie di interventi a favore delle imprese: è quanto approvato ieri dal Consiglio dei ministri. Lo ha comunicato il presidente della giunta Augusto Rollandin a margine della consueta conferenza stampa del venerdì dell’esecutivo. «E’ passata una norma sull’industria che trasferisce alle Regioni le competenze su alcuni incentivi da erogare alle imprese». Il capo del governo regionale cita le agevolazioni della Nuova Sabatini (bando Beni Strumentali) introdotta dal Decreto Fare per le imprese che effettuano investimenti, concedendo finanziamenti, contributi e garanzie con risorse per un milione e mezzo di euro.
La giunta ha approvato lo schema di contratto tra la Regione e la Società di Servizi per l’assunzione di 24 tecnici e 9 amministrativi forestali. «I timori che restassero a casa erano infondati» sottolinea Rollandin ricordando la protesta degli impiegati forestali contro il passaggio alla Spa. «La Regione procederà alla sistemazione della rete sentieristica nel Parco del Gran Paradiso per rendere più fruibili siti di rilevanza turistica maggiore» ha comunicato l’assessore all’Agricoltura Renzo Testolin.

Condividi

LAST NEWS