Villeneuve: «Forza Matte», il calvario in ospedale è alle spalle
CRONACA
di news il
22/06/2015

Villeneuve: «Forza Matte», il calvario in ospedale è alle spalle

Un calvario. Non ci sono altri sostantivi per definire quanto attraversato da Matteo Viana, 18 anni di Villeneuve, giovane promessa dello sci di velocità azzurro, rimasto vittima di un gravissimo incidente sugli sci il 18 febbraio scorso sulla pista del Crou du Montseuc a Cogne.
«Il peggio sembra passato, seppure con tutti gli alti e bassi del caso – afferma il giovane -. Ora devo solo pensare a ristabilirmi, sul mio futuro agonistico è inutile che mi esprima prima di capire quando mi rimetterò pienamente in sesto».
Nella foto lo striscione con su scritto «Forza Matte», con il quale parenti, amici e compagni di squadra lo hanno accolto al rientro a casa.
La sua storia sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 22 giugno 2015.
(pa.ba.)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...