Creare VdA: René Tonelli lascia come coordinatore
POLITICA & ECONOMIA
di news il
03/07/2015

Creare VdA: René Tonelli lascia come coordinatore

A un anno dalla costituzione di Creare VdA, nato sulle ceneri di Fédération autonomiste, il coordinatore regionale René Tonelli lascia. Annunciando «l’avvio di una fase riorganizzativa» commenta: «anche per i miei molti impegni personali, lascio spazio a nuove figure che abbiano l’entusiasmo e la voglia di mettere il proprio tempo e la propria energia a disposizione di questa locomotiva che sfreccia verso il domani. Da parte mia, quale membro del direttivo, resta inteso il contributo di idee e di esperienza per dare ancora maggior slancio al futuro di Creare VdA».
Tonelli traccia un bilancio dell’anno trascorso alla guida del nuovo soggetto politico: «l’obiettivo che mi sono posto nello svolgere il compito affidatomi dal coordinamento direttivo è stato quello di rendere Creare VdA un movimento politico con una propria dignità, con un proprio ruolo sulla scena politica valdostana, puntando a un risultato elettorale che lo rendesse protagonista: ritengo che il bilancio possa essere più che soddisfacente».
Ricorda Tonelli: «siamo forza di maggioranza nella coalizione autonomista di centro-sinistra al comune di Aosta con un proprio rappresentante nell’esecutivo, baluardo in diversi comuni in cui esprime il primo cittadino ed importante in molti altri comuni del territorio con l’espressione di rappresentanti dell’esecutivo e consiglieri comunali».
Al suo posto è stata nominata Patrizia Carradore fino alla prossima assemblea organizzativa.
(foto: assemblea costituente di Creare VdA)
(re.newsvda.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Non solo la Fiera di Sant'Orso. A Pont-Saint-Martin ci si avvicina al Carnevale con il profumo di polenta e salsiccia; Cogne ospita la Marciagranparadiso; a Rhêmes-Notre-Dame si proiettano anteprime del Gran Paradiso Film Festival; Courmayeur accoglie l'ottava edizione del Trofeo Monte Bianco di pattinaggio artistico
il 30/01/2026
Non solo la Fiera di Sant'Orso. A Pont-Saint-Martin ci si avvicina al Carnevale con il profumo di polenta e salsiccia; Cogne ospita la Marciagranparad...