Bagarre in piazza: arbitro insulta tifosa, salvato dai Carabinieri
CRONACA
di news il
06/07/2015

Bagarre in piazza: arbitro insulta tifosa, salvato dai Carabinieri

Momenti di tensione, nel pomeriggio di ieri, domenica 5 luglio, in piazza Chanoux, dove si stava concludendo la quinta edizione del Trofeo Città di Aosta di calcio a 5. Durante la semifinale tra lo Street Soccer Cage (che poi vincerà la manifestazione battendo in finale il Fiat Cesaro) e il Ristorante Moderno, uno dei due direttori di gara presenti in campo avrebbe invitato una tifosa (fidanzata di un giocatore aostano) a tacere, aggiungendo un pesante insulto. Il comportamento dell’arbitro ha acceso la miccia, facendo esplodere la rabbia di una sessantina di persone; per calmare gli animi e portare i “fischietti” al sicuro lontano da piazza Chanoux hanno dovuto intervenire le forze dell’ordine.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 6 luglio cronaca, foto e reazioni degli organizzatori.
(re.newsvda.it)

Inclusione sportiva: accordo Coni VdA e Aice per la somministrazione di medicinali
Si vuole garantire la partecipazione ad attività ludico-motorie o sportive anche a soggetto che potrebbero aver bisogno di farmaci salvavita pur non essendo necessarie competenze e discrezionalità sanitaria.
il 22/11/2025
Si vuole garantire la partecipazione ad attività ludico-motorie o sportive anche a soggetto che potrebbero aver bisogno di farmaci salvavita pur non e...