Sagre: tra piatti tipici e veillà, il week-end da gourmet
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
25/07/2015

Sagre: tra piatti tipici e veillà, il week-end da gourmet

Seupa a Valpelline, Favò a Aymavilles, pizza a Saint-Pierre, festa country a Donnas, veillà a Chamois e serate finali di San Giorgio e San Giacomo: questi i principali eventi del fine settimana. Sabato 25 e domenica 26 luglio segneranno la fine del festival della pizza di Saint-Pierre, che vedrà serviti i piatti dalle 19, e delle celebrazioni di San giorgio e San Giacomo, con gli ultimi pasti, sia a pranzo che a cena, a base di prodotti tipici e le ultime serate danzanti. Entrambi i giorni, inoltre, sarà possibile gustare a Valpelline la tradizionale seupa à la vapelenentse, a partire dalle 19.30. Pasti tipici anche a Aymavilles, a base di favò, a partire dalle 12.30 per il pranzo e dalle 19.30 per la cena. Solo per questa sera, invece, a partire dalle 19 cena tipica del far west a Donnas, seguita da musica e balli country, e veillà a Chamois, con tradizionale pasto itinerante lungo il borgo e musica.
(ra.pr.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...