Ciclismo: quattro rossoneri alla Ötztaler Radmarathon
SPORT
di news il
26/08/2015

Ciclismo: quattro rossoneri alla Ötztaler Radmarathon

Ci saranno anche quattro valdostani al via della Ötztaler Radmarathon in programma domenica 30 agosto. La gara, considerata la più dura e impegnativa delle Alpi, prevede un unico percorso di 238 chilometri con 5.500 metri di dislivello. Oltre 4.000 i partecipanti (751 dei quali italiani), a fronte di più di 19.000 richieste di adesione: tra i fortunati che sono riusciti a entrare nella starting list ci sono i rossoneri Roberto Beccio, Domenico Carbone, Franz Stuffer (tutti delle Aquile) e Roberto Russo (Heart Sport & Bike).
Il via sarà dato con un potente colpo di cannone alle 6.45 dal centro di Sölden, nella valle tirolese dell’Ötztal, quindi, dopo aver valicato il Kühtai (2.020 metri), attraverso il Brennero (1.377 metri) si sconfinerà in Italia, a Vipiteno, affrontando poi i passi Giovo (2.090) e Rombo (2.509) e fare definitivamente ritorno a Sölden.
(d.p.)

Endurance-Italia, il progetto di Hervé Barmasse ha toccato 14 delle 20 tappe
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attraverso Il Bel Paese”, l’ambizioso progetto iniziato il 4 giugno in Sardegna
il 23/06/2026
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attr...