Posted on

Dramma Batailles: colto da malore, muore in ospedale

Dramma Batailles: colto da malore, muore in ospedale

Si tratta di Amedeo Blanc, fratello dell'alpinista Abele, che si è accasciato a terra verso mezzogiorno a Cogne, sede dell'eliminatoria delle Batailles de Reines; «Cordoglio a nome di tutto il movimento», ha espresso il presidente Giuseppe Balicco

Dramma, quello consumato poco dopo mezzogiorno a Cogne, sede della quinta eliminatoria autunnale, la 24ª della stagione.
Sui Prati di Sant’Orso, mentre stava assistendo ai primi combattimenti della giornata, Amedeo Blanc, 69enne allevatore ora in pensione di Ozein, a Aymavilles, fratello dell’alpinista Abele Blanc, si è accasciato a terra colto da malore.
Immediatamente soccorso dagli altri allevatori presenti nell’arena, dopo essere stato rianimato da un’équipe giunta tempestivamente sul posto in ambulanza, è stato elitrasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto Parini di Aosta, dove è morto poco dopo il suo arrivo, stroncato verosimilmente da un infarto.
«Eppure sembrava che avesse superato la crisi, dopo che l’avevano rianimato – esclama un incredulo Giuseppe Balicco, presidente del Comité Amis des Batailles de Reines -. A nome di tutto il movimento non ci resta che esprimere profondo cordoglio per la sua improvvisa scomparsa».
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS