Posted on

Calcio: Marco Sordi ha firmato per l’Arzachena

Calcio: Marco Sordi ha firmato per l’Arzachena

Il portiere aostano in pochi giorni ha convinto il club sardo che milita in serie D: «Soddisfatto di potermi rimettere in gioco in questo campionato»

Adesso c’è anche l’ufficialità. Dopo qualche giorno di allenamento in gruppo, Marco Sordi (foto) ha firmato per l’Arzachena (seconda nel girone G di serie D a due punti dalla capolista Ostiamare) ed è a disposizione di mister Mauro Giorico. Il portiere aostano classe 1995 torna così in quarta serie dopo la bella stagione trascorsa con la maglia dell’Olginatese, società che in estate l’ha confermato, rimangiandosi poi la parola a mercato inoltrato. Grazie all’interessamento di Nunzio Santoro, il talentuoso estremo difensore cresciuto nel Toro (con cui nel 2013-2014 è stato vice campione d’Italia Primavera) è stato avvicinato dall’Arzachena, club nel quale milita l’ex Vallée d’Aoste Federico Boi. «Sono molto soddisfatto di aver firmato e di potermi rimettere nuovamente in gioco in questo campionato – ha commentato Marco Sordi -. Ora tocca a me dare il massimo per ritagliarmi un posto in questa squadra, sperando che si continui a stare nelle posizioni alte della classifica. Devo ringraziare moltissimo lo Charvensod (in particolare mister Claudio Fermanelli, il preparatore dei portieri Graziano Baldanzi e il ds Eronne Ruffini) con cui mi sono allenato in questo periodo, perché ho potuto tenermi in forma e arrivare pronto a questa nuova avventura che non vedo l’ora di cominciare».
L’Arzachena, che domenica ha vinto 2-0 il derby con la Torres, domani sarà di scena sul campo dei romani del Trastevere. Il 28 ottobre, poi, i sardi riceveranno la visita dei lombardi dell’Olginatese, proprio l’ex squadra di Sordi, in una gara valida per la Coppa Italia di categoria.
(davide pellegrino)

Condividi

LAST NEWS