Aosta: scambiano centro storico per campo da footbal, sanzionati
CRONACA
di news il
05/11/2015

Aosta: scambiano centro storico per campo da footbal, sanzionati

Evidentemente avevano scambiato il centro storico di Aosta, il salotto buono del Capoluogo, per un campo da footbal americano, i tre giovani valdostani – rispettivamente di 21, 22 e 29 anni – sorpresi attorno alle 2 della scorsa notte a giocare a footbal in via de Tillier ad Aosta.
A chiamare il 113 sono stati alcuni residenti della zona, allarmati dalle urla e dagli schiamazzi dei giovani, che dopo essere stati identificati dagli uomini della Questura, sono stati sanzionati per ubriachezza molesta.
Gli agenti, nelle immediate vicinanze, hanno trovato anche alcune panchine e fioriere rovesciate.
Due dei tre ragazzi, nei giorni scorsi, erano già stati segnalati in prefettura perché trovati in possesso di hashish, mentre il 29enne era stato denunciato perché sorpreso – completamente ubriaco – a percorrere contromano con la sua automobile alcune strade del centro di Aosta.
A questo punto il questore Maurizio Celia valuterà la sua posizione per un’eventuale misura di prevenzione.
(pa.ba.)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane