Calcio: VdA e Charvensod pareggiano al Puchoz
Finisce 1-1 il derby di Eccellenza tra Vallée d’Aoste e Charvensod. Al Puchoz locali in vantaggio con Grenier, ma gli ospiti replicano nella ripresa con Xavier Vuillermoz. Nuovo ko interno per l’Aygreville, battuto 1-0 dal Città di Baveno.
In Promozione Bollengo ancora fatale al P.D.H.A., battuto 3-2 in un match nel quale sono stati espulsi tre portieri (due dei valdostani) e due giocatori (uno per parte). I valdostani sono così stati agganciati in vetta dal Brandizzo.
Pari esterno, 1-1 a Cuorgné, e vetta della graduatoria confermata nel girone C di Prima Categoria per i Red Devils Verrès, che hanno sei punti di vantaggio proprio sul Vallorco. Il Fenusma ha vinto 4-1 a casa della Gioventù Rodallese, il St-Vincent Châtillon è passato 1-0 a Vigliano.
Uno dei due derby di Seconda ha sorriso all’Aosta 511, che ha superato 3-2 l’ormai ex capolista CG Sanson, che oltre al match con i cugini ha perso anche il primato. A Roisan, invece, scoppiettante 3-3 tra Grand Combin e Grand Paradis.
In Terza Chambave e Atletico Châtillon hanno pareggiato 2-2 nel derby di giornata; pesante ko, 5-1, del CGC Aosta a San Benigno.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 9 novembre nove pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, pagelle, interviste e foto sulle partite del fine settimana.
(re.newsvda.it)