Messager Valdôtain, l’edizione 105 in edicola da domani
ATTUALITA'
di news il
04/12/2015

Messager Valdôtain, l’edizione 105 in edicola da domani

In edicola da domani, sabato 6 dicembre, la 105ª edizione del Messager Valdôtain, «Il primo regalo di Natale che ci facciamo», ha detto il presidente Augusto Rollandin alla presentazione dell’almanacco 2016.
In 350 pagine e 18 euro il riassunto dei principali accadimenti del 2015: dall’inaugurazione della Skyway, all’apertura del percorso visita all’acquedotto romano di Pont d’Aël, dalle importanti ricerche dell’Institut Agricole agli anniversari legati alla Prima Guerra Mondiale, alla fine del secondo conflitto mondiale, alla tragedia del Col du Mont.
Tra le curiosità spazio alle pianette, i segni zodiacali delle costellazioni nelle quali transita la luna ogni giorno dell’anno e ai quali i valdostani attribuiscono, da sempre, un’influenza sulle attività quotidiane.
Insieme all’almanacco, che ha ridotto la tiratura rispetto alle 13 mila copie degli anni scorsi a causa di un calo delle vendite, l’Agenda 2016 e il calendario con le fotografie di Daniele Brunier.
In foto il presidente Augusto Rollandin e il direttore Luigi Calderola
(re.newsvda.it)

Usl: pochi spazi mensa per i dipendenti, l’azienda corre ai ripari
Tra le soluzioni «l'allestimento rapido di un locale interno per consumare i pasti in via Guido Rey, già individuato e attualmente in fase di allestimento»
il 11/02/2026
Tra le soluzioni «l'allestimento rapido di un locale interno per consumare i pasti in via Guido Rey, già individuato e attualmente in fase di allestim...
Aosta, modifiche al traffico in zona Beauregard e deviazione della linea 3 per i lavori al Ru Baudin
Le modifiche inizieranno dalla mezzanotte di lunedì 16 febbraio e dureranno almeno fino al 3 aprile. Modificati tracciato e frequenza della linea 3 del trasporto pubblico locale; tolti alcuni parcheggi di fronte all'ospedale per consentire la manovra agli autobus
il 11/02/2026
Le modifiche inizieranno dalla mezzanotte di lunedì 16 febbraio e dureranno almeno fino al 3 aprile. Modificati tracciato e frequenza della linea 3 de...