Messager Valdôtain, l’edizione 105 in edicola da domani
ATTUALITA'
di news il
04/12/2015

Messager Valdôtain, l’edizione 105 in edicola da domani

In edicola da domani, sabato 6 dicembre, la 105ª edizione del Messager Valdôtain, «Il primo regalo di Natale che ci facciamo», ha detto il presidente Augusto Rollandin alla presentazione dell’almanacco 2016.
In 350 pagine e 18 euro il riassunto dei principali accadimenti del 2015: dall’inaugurazione della Skyway, all’apertura del percorso visita all’acquedotto romano di Pont d’Aël, dalle importanti ricerche dell’Institut Agricole agli anniversari legati alla Prima Guerra Mondiale, alla fine del secondo conflitto mondiale, alla tragedia del Col du Mont.
Tra le curiosità spazio alle pianette, i segni zodiacali delle costellazioni nelle quali transita la luna ogni giorno dell’anno e ai quali i valdostani attribuiscono, da sempre, un’influenza sulle attività quotidiane.
Insieme all’almanacco, che ha ridotto la tiratura rispetto alle 13 mila copie degli anni scorsi a causa di un calo delle vendite, l’Agenda 2016 e il calendario con le fotografie di Daniele Brunier.
In foto il presidente Augusto Rollandin e il direttore Luigi Calderola
(re.newsvda.it)

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci