Emergenza sanitaria: «sì» a medico su ambulanza
ATTUALITA'
di news il
14/01/2016

Emergenza sanitaria: «sì» a medico su ambulanza

Per il servizio di emergenza e pronto intervento nei comuni della Bassa Valle, le ambulanze potranno contare sulla presenza del medico a bordo. Lo comunica il presidente dell’Unité des Communes Mont-Rose e Walser Speranza Girod «dopo un proficuo incontro con l’amministrazione regionale, l’azienda Usl e i sindaci delle Unités Mont-Rose e Walser». Pur con la necessità di contenere la spesa pubblica nella riorganizzazione dell’intero sistema sanitario, è stata valutata la priorità nell’assicurare la presenza del servizio medico «tenuto conto la conformazione geografica del territorio e le distanze dall’ospedale regionale», oltre alla difficoltà di percorrenza di certi tragitti, per esempio nel periodo invernale.
(c.t.)

Consiglio Aosta, scomparsa Carlo Curtaz: Foletto (Avs) chiede lumi, il sindaco Rocco all’attacco
Prime schermaglie in apertura del consiglio comunale di Aosta, dove si è partiti dalla domanda di attualità sull'incidente che è costato la vita allo stimatissimo avvocato e politico. Rocco: «Indagini in corso, iniziativa inopportuna e carenza di sensibilità»
il 22/06/2026
Prime schermaglie in apertura del consiglio comunale di Aosta, dove si è partiti dalla domanda di attualità sull'incidente che è costato la vita allo ...