Emergenza sanitaria: «sì» a medico su ambulanza
ATTUALITA'
di news il
14/01/2016

Emergenza sanitaria: «sì» a medico su ambulanza

Per il servizio di emergenza e pronto intervento nei comuni della Bassa Valle, le ambulanze potranno contare sulla presenza del medico a bordo. Lo comunica il presidente dell’Unité des Communes Mont-Rose e Walser Speranza Girod «dopo un proficuo incontro con l’amministrazione regionale, l’azienda Usl e i sindaci delle Unités Mont-Rose e Walser». Pur con la necessità di contenere la spesa pubblica nella riorganizzazione dell’intero sistema sanitario, è stata valutata la priorità nell’assicurare la presenza del servizio medico «tenuto conto la conformazione geografica del territorio e le distanze dall’ospedale regionale», oltre alla difficoltà di percorrenza di certi tragitti, per esempio nel periodo invernale.
(c.t.)

L’ex amministratore unico del Casinò di St-Vincent Frigerio eletto sindaco di Campione d’Italia: «in Valle, esperienza positiva pur in un momento politico delicato»
Il manager guidò la casa da gioco termale tra l'agosto 2008 e il luglio 2015; non fu riconfermato e fu sostituito poi dall'avvocato Lorenzo Sommo
il 26/05/2026
Il manager guidò la casa da gioco termale tra l'agosto 2008 e il luglio 2015; non fu riconfermato e fu sostituito poi dall'avvocato Lorenzo Sommo