Allô Nuit, si prosegue fino a dicembre
CRONACA
di news il
26/02/2016

Allô Nuit, si prosegue fino a dicembre

Allô Nuit proseguirà le sue corse almeno fi a dicembre 2016.
Nella seduta di questa mattina la giunta regionale ha rilasciato a Svap, Savda e al raggruppamento temporaneo di imprese Vita-Savda l’autorizzazione per l’esercizio di un servizio di trasporto pubblico serale e notturno a chiamata, dal 1° marzo al 31 dicembre 2016, impegnando la somma di 80 mila euro, alla quale si aggiungeranno i fondi messi a disposizione dai Comuni.
«Il provvedimento – spiega l’assessore Aurelio Marguerettaz – nasce dalla volontà di proseguire un servizio che è sempre stato molto utilizzato e che costituisce un importante supporto al sistema di trasporto valdostano, oltre ad avere una valenza sociale di rilievo. La volontà di dare prosecuzione al servizio è stata votata all’unanimità, il 16 febbraio 2016, nella seduta del Conseil della Plaine».
Per ridurre i costi del servizio saranno meno i mezzi nel corso dei giorni della settimana in mod da garantire un’offerta minima dalla domenica al giovedì e un’offerta maggiore il venerdì e il sabato.
Il servizio a chiamata sarà quindi operativo a Saint-Pierre, Aosta, Aymavilles, Brissogne, Charvensod, Gignod, Gressan, Jovençan, Pollein, Quart, Roisan, Saint-Christophe, Sarre, Nus, Fénis e Saint-Marcel.
(re.newsvda.it)

Endurance-Italia, il progetto di Hervé Barmasse ha toccato 14 delle 20 tappe
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attraverso Il Bel Paese”, l’ambizioso progetto iniziato il 4 giugno in Sardegna
il 23/06/2026
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attr...