Posted on

Droga: arrestati due giovani aostani

Droga: arrestati due giovani aostani

Si tratta di David Cortellessa, già coinvolto nell'operazione 'White Shuttle' su un traffico di stupefacenti da Milano ad Aosta, e Ilaria Cimino; stavano rientrando da una trasferta di approvvigionamento fuori Valle

Stavano rientrando da una trasferta di approvvigionamento fuori Valle, David Cortellessa, 29enne aostano già arrestato all’alba del 23 dicembre 2014 nell’ambito dell’operazione ‘White Shuttle’, e Ilaria Cimino, 26enne del Capoluogo, arrestati questa mattina a bordo della loro automobile sulla strada statale 26.
Più nel dettaglio, gli uomini della Sezione antidroga della Squadra mobile della Questura di Aosta – durante un servizio finalizzato al contrasto e alla repressione dello spaccio di droga – hanno fermato e controllato i due giovani, già conosciuti per precedenti specifici.
All’atto del controllo, Cortellessa ha gettato dal finestrino un involucro, venendo però notato dagli agenti, che lo hanno immediatamente recuperato. Al suo interno c’erano oltre 50 grammi di stupefacente, da un successivo approfondimento risultata eroina «destinata al mercato locale», fanno sapere dalla Questura.
A seguito della conseguente perquisizione, sono stati inoltre rinvenuti addosso ai due soggetti altri sei grammi tra eroina e cocaina.
Entrambi sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, in attesa del processo per direttissima in programma domani mattina – venerdì – in Tribunale ad Aosta.
Nell’ambito dell’operazione antidroga ‘White Shuttle’ su un traffico di cocaina ed eroina da Milano ad Aosta, il 18 novembre 2015 David Cortellessa aveva patteggiato un anno di reclusione davanti al gup del Tribunale di Aosta, Paolo De Paola.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS