Precipita dal Mont Maurin, muore alpinista
CRONACA
di news il
22/08/2016

Precipita dal Mont Maurin, muore alpinista

Un altro alpinista muore sulle montagne valdostane: è il secondo in due giorni. A causare la morte di Giovanni Bobbio, 75 anni biellese, accademico del Cai e esperto alpinista, sarebbe stato il cedimento di un appiglio oppure un banale inciampo. Con lui c’erano il fratello e un amico che hanno potuto dare l’allarme solo dopo essere giunti al rifugio Bezzi a causa dell’assenza del segnale telefonico. Il corpo è stato recuperato dal soccorso alpino valdostano ed è stato trasportato a Courmayeur. Le indagini sull’incidente sono condotte dal Sagf della guardia di finanza di Entreves.(re.newsvda.it)

Rifiuti, sciopero: Aprica non garantisce il servizio regolare per il 10 dicembre
La società che insieme a Quendoz gestisce raccolta e smaltimento dei rifiuti in diversi comuni, avvisa di possibili disagi per la giornata di domani e consiglia «evitate l'esposizione dei con tenitori e verificate che i contenitori stradali non siano pieni»
di Erika David 
il 09/12/2025
La società che insieme a Quendoz gestisce raccolta e smaltimento dei rifiuti in diversi comuni, avvisa di possibili disagi per la giornata di domani e...