Difensore civico: presentate quattro candidature
POLITICA & ECONOMIA
di news il
03/01/2017

Difensore civico: presentate quattro candidature

Il prossimo Difensore civico sarà scelto dal Consiglio Valle in assemblea mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio. Sono quattro le candidature presentate.  Oltre a Enrico Formento Dojot che ha ricoperto l’incarico negli ultimi 5 anni nella rosa figurano il direttore amministrativo dell’Arpa Corrado Cantele, il segretario comunale e giudice tributario Giuseppe Lanese e l’avvocato aostano Orlando Navarra. L’elezione dovrà avvenire a scrutinio segreto e a maggioranza dei due terzi o a maggioranza assoluta nel caso di una terza votazione. Tra i requisiti richiesti vi sono un’età superiore ai 40 anni, la laurea in giurisprudenza e la residenza in Valle d’Aosta da almeno cinque anni.(d.c.) 

Aosta Pride, l’attacco di Fratelli d’Italia: «Il Comune fa ancora da bancomat a una manifestazione connotata politicamente»; la replica: «Noi dalla parte parte dell’uguaglianza, della dignità e della libertà di tutte e di tutti»
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026
di Erika David 
il 26/08/2026
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026