Fondo: Chicco Pellegrino quarto a Dobbiaco
SPORT
di news il
14/01/2017

Fondo: Chicco Pellegrino quarto a Dobbiaco

Niente podio per Federico Pellegrino (foto) nella sprint skating di Dobbiaco. Il poliziotto di Nus ha dovuto accontentarsi del quarto posto nella finale vinta dal norvegese Sindre Bjornestad Skar davanti all’americano Simeon Hamilton e al connazionale Johannes Klaebo. Pellegrino è stato davanti fino all’ultima curva, quando è stato infilato dai tre rivali, che poi non è più riuscito a raggiungere. Il valdostano si era qualificato con il 20° tempo per poi vincere sia il quarto di finale che la semifinale.Degli altri tre valdostani in gara, soltanto Greta Laurent è riuscita a superare le qualificazioni, ma la gressonara è poi arrivata sesta nella sua batteria dei quarti di finali. Out al mattino Francesca Baudin e François Viérin.(d.p)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...