Lutto: addio al generale Luigi Morena
ATTUALITA'
di news il
07/02/2017

Lutto: addio al generale Luigi Morena

Nella mattinata di ieri, lunedì 6 febbraio, ha fatto “zaino a terra” ed ha raggiunto i suoi Alpini “andati avanti” nel Paradiso di Cantore il Generale Luigi Morena, classe 1917, Medaglia d’Argento al Valor Militare, reduce di Monte Marrone e del Battaglione Piemonte nella Guerra di Liberazione.

Originario di Scaletta Uzzone, nel Cuneese, da tempo si era trasferito in Valle d’Aosta ed era iscritto al Gruppo Alpini di Saint-Pierre.

Alle 15,30 di oggi, martedì 7 febbraio, verrà allestita la Camera Ardente presso il Castello Gen. Cantore, sede del Comando del Centro Addestramento Alpino di Aosta dove domani sera, alle 18, sarà recitato il Santo Rosario.

I funerali avranno luogo giovedì 9 febbraio, alle 14,30, presso la chiesa parrocchiale di Santo Stefano in Aosta.

(Stefano Meroni)

In foto: il generale 

 

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...