Pubblicato da il

Donazione: in Valle la Nazionale di volley trapiantati

Donazione: in Valle la Nazionale di volley trapiantati

Gli azzurri sfideranno, domenica 28 maggio, una selezione valdostana al palazzetto di Châtillon

In campo per la vita, a sostegno della donazione e perciò della vita. In campo per la vita scenderanno domenica prossima, 28 maggio, gli Azzurri della Nazionale di volley Trapiantati e Dializzati (foto) che a Châtillon sfideranno una selezione ‘Volley in Valle’. L’iniziativa è organizzata da Aned, Aido, Admo, Lega Fibrosi Cistica e Tutti Uniti per Ylenia in occasione della 20ª Giornata Nazionale della Donazione.

Sarà un pomeriggio all’insegna dello sport, ma anche dell’informazione e della sensibilizzazione, visto che saranno presenti i volontari delle associazioni che distribuiranno materiala informativo. Nel primo pomeriggio, al palazzetto si terrà un torneo di volley riservato agli Under 14 mentre alle 19 scenderà in campo la Nazionale, preceduta dalle testimonianze degli atleti trapiantati ed emodializzati.

«Per la comunità valdostana, una bella occasione per avvicinarsi al delicato argomento della donazione degli organi – commenta la presidente dell’Associazione Fibroci cistica VdA onlus, Sara Dematteis – che sarà resa quanto mai reale dalla testimonianza di chi ha ricevuto un organo che gli ha permesso di tornare a vivere una vita piena, nella quale lo sport ha grande importanza».

(c.t.)

Condividi

ULTIME NEWS