Posted by on

Casinò, Marquis: questo piano è l’unica soluzione

Per il presidente della Regione, altre vie alla riduzione dei costi di produzione non ce ne sono

Casinò, Marquis: questo piano è l’unica soluzione

«Non è una scelta, ma un obbligo: il Consiglio regionale ha approvato questa soluzione e quindi è l’unica soluzione applicabile». Così il presidente della Regione, Pierluigi Marquis, a conclusione dell’audizione dei sindacati in Quarta commisione questa mattina sul piano di salvataggio/rilancio della Casinò.

Le parole di Marquis lasciano poco spazio di manovra ai sindacati, i quali in mattinata avevano chiesto il ritiro della procedura di licenziamento di 264 lavoratori e la revisione di un piano di tagli molto pesante, cercando invece di ripartire dall’accordo del 2015. «I conti devono essere in equilibrio adesso – ha detto il presidente -. Riteniamo sia indispensabile dare un futuro alal Casa da gioco. Oggi altre manovre prolungherebbero soltanto l’agonia. Occorre invece puntare al rilancio, con i risultati che si potranno avere solo nel tempo, perché non esiste nessuna formula magica».

Marquis ha ribadito che «bisogan incidere subito sui costi di produzione, che per il 70% riguarda i lavoratori e infine pensare a come rendere sostenibile il tutto. Altre strade non ce ne ne sono, tutto il resto sono chiacchiere. Tutti saranno chiamati a qualche sacrificio ulteriore».

(l.m.)

Condividi

LAST NEWS